help!! urgente!

« Older   Newer »
  Share  
Lady Saiyan
view post Posted on 29/11/2009, 22:06




Ieri mentre mio padre puliva la gabbietta sul balcone, non si sa come, Titti, il mio canarino maschio, è volato via. L'abbiamo cercato e mi sembra di averlo visto un'ultima volta su un albero, poi è volato via. La sera ho sentito il suoi splendido cinguettio, ho aperto la finestra ma non c'era... sono disperata e vorrei riaverlo con me, anche perchè la canarina, emette un cinguettio molto laconico e cerca nella gabbietta il compagno... Era mio amico perchè, non so se anche voi, mi teneva compagnia, col suo bellissimo canto; magari quando ero triste o cantavo io stessa, oppure quando ero sola in casa. Vi chiedo, oltre ad aver messo cibo sul balcone, messo la gabbia fuori in modo che senta il cinguettio di lei e cercato ovuqnue... cosa posso fare? c'è possibilità che ritorni?? :cry: help :cry:
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 09:26
Avatar

.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,226
Location:
Thiene ( VI )

Status:


Ciao, mi dispiace per il canarino, da quanti giorni e' scappato? Ti posso consigliare di tener aperto il balcone nella speranza che rientri, metti la gabbia ben visibile.
In bocca al lupo!!!
 
Top
Lady Saiyan
view post Posted on 8/12/2009, 16:42




ormai è scappato da un bel po'.. non ho potuto mettere troppo la gabbietta fuori perchè la canarina rischiava di morire di freddo :( così ho dovuto comprarne uno nuovo perchè lei sembrava impazzita. Si aggrappava alle sbarre, saltava di qua e di là, cinguettava a non finire e sbatteva le ali in continuazione. L'ho comprato ieri Speady (bellissimo...poi magari metto le foto:)) e sembrava tranquilla, osservava in nuovo inquilino, però stamattina l'ho vista di nuovo sbattere le ali.. cosa può essere? :(
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 06:51
Avatar

.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,226
Location:
Thiene ( VI )

Status:


Mi dispiace molto, la coppia fissa e' scosigliata, in questo perido possono verificarsi forti litigi, tienili sott' occhio.Il fatto che la canarina sbatta le ali puo' essere un segno di agressività verso il nuovo compagno.
Che canarini sono?
Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo :D :D
 
Top
Lady Saiyan
view post Posted on 20/12/2009, 11:48




ora ha smesso di fare così e sembra che vadino d'accordo... sinceramente non so di che razza siano, quello nuovo è il classico canarino giallo alla titti dei cartoni xD l'altra ha il petto giallo e sopra delle striature grigio e marroni... ma non sono ancora molto esperta per riconoscerli :)
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 06:27
Avatar

.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,226
Location:
Thiene ( VI )

Status:


Ciao, se riesci metti un paio di foto dei canarini, da come descrivi il nuovo arrivo sembrerebbe un agata giallo.
In bocca al lupo!!!
 
Top
Lady Saiyan
view post Posted on 25/12/2009, 20:08




messe... cmq i canarini ora vanno molto d'accordo (si passano anche il cibo tramite becco) ma lei ogni tanto muove sempre le ali, lo faceva anche quando è rimasta sola, però è tranquilla :)
 
Top
6 replies since 29/11/2009, 22:06   97 views
  Share